giovedì 5 giugno 2008

Piccolo promemoria sulla perenne disobbedienza neocatecumenale

Intervento inserito nel forum il 26 novembre 2007: i neocatecumenali hanno disobbedito per due anni, e non c'era nulla che facesse pensare che alla scadenza continuassero ad obbedire. Ed infatti hanno continuato a disobbedire... ed ancor oggi, giugno 2008, stanno disobbedendo.

SABATO PROSSIMO è il 1' dicembre 2007

Scadono i due anni della lettera del cardinale Arinze contenente le "decisioni del santo Padre", lettera datata 1' dicembre 2005.

DISOBBEDIENZA NEOCATECUMENALE:

1) "almeno una domenica al mese" i neocat devono partecipare alla Messa parrocchiale NON NEOCAT -- ebbene, già il 17 gennaio 2006 Kiko e Carmen e Pezzi scrissero al Papa che questa obbedienza l'avrebbero "concordata" coi singoli vescovi tenendo presente le esigenze dei "fratelli più piccoli e più lontani": ebbene, ciò non è mai avvenuto: i neocatecumenali hanno dichiarato di VOLER DISOBBEDIRE e infatti hanno DISOBBEDITO: quanto durerà una eventuale obbedienza "di facciata", tenendo conto dei fratelli "più piccoli e più lontani"?

2) "le EVENTUALI monizioni devono essere BREVI" -- ebbene, in questi due anni le monizioni non sono state "eventuali" ma "sistematiche", e non sono state "brevi" ma "chilometriche": SOLITA DISOBBEDIENZA DEI NEOCATECUMENALI - crediamo forse che si adegueranno, dopo che per due anni hanno rifiutato di farlo?

3) l'omelia "è riservata al sacerdote o al diacono" -- ebbene, in questi due anni le parole del sacerdote celebrante sono state secondarie rispetto alla vere omelie delle messe neocatecumenali, e cioè gli interventi dei catechisti e dei laici più infervorati e parolai! Forse che taceranno a partire da sabato prossimo?

3.2) le "didascalie" non devono essere "confuse con l'omelia": LA DISOBBEDIENZA NEOCATECUMENALE È SISTEMATICA, visto cosa hanno sempre inteso per "monizioni"!! Crederete mica che all'improvviso, già da sabato prossimo, tutto torni alla normalità?

3.3) credete forse che gli ignorantissimi (e sottomessissimi) "presbiteri" neocatecumenali pensino ancora di poter fare l'omelia (come prescritto dalla Chiesa) piuttosto che "delegarla" ai catechisti laici? I NEOCATECUMENALI HANNO SEMPRE DISOBBEDITO: credete forse che da sabato prossimo improvvisamente comincino ad obbedire e obbedire di tutto cuore?

4) lo scambio della pace prima dell'offertorio è un "indulto" (permesso) "temporaneo" che vale solo fino a nuova disposizione (che potrebbe anche arrivare a breve): ma se gli venisse chiesto, i neocatecumenali obbedirebbero?

5) sul modo di ricevere la Comunione, il tempo di transizione è stato SFRUTTATO TUTTO senza che i neocatecumenali si siano adeguati a ciò che chiede la Chiesa! Credete forse che fare la comunione "in piedi anziché seduti", sempre attorno alla mensa - tavola calda - self service, sia forse un'obbedire? I NEOCATECUMENALI FINGONO DI OBBEDIRE quel tanto che basta perché si calmino le acque!

6) nelle messe neocatecumenali si è mai sentita - per esempio - la preghiera eucaristica "canone romano"? No: i neocat hanno bisogno della preghiera eucaristica più corta possibile (la II) perché la parte "sacrificale" della Messa è per loro un fastidio!! Loro, che considerano la Messa una chiassata da osteria, ODIANO il carattere SACRIFICALE della Messa cattolica!

Il CAMMINO ANTICLERICALE fondato da Carmen e Kiko è ovviamente ANTICATTOLICO e come un cancro vuole innestarsi nella Chiesa e al posto della Chiesa!