lunedì 9 giugno 2008

Comicissima matematica neocatecumenale (Kiko ne è maestro)

Non dimentichiamo che perfino l'ineffabile Korazym, famoso sito cripto-neocatecumenale, ha ammesso che i grandiosi numeri delle "alzate" sono in realtà tremendamente gonfiati... e gonfiati da Kiko stesso.

Da questo loro articolo, infatti, riporto:

«...i giovani che si sono sentiti “chiamati”: 2mila ragazzi e 1200 ragazze, dice Kiko, e per quanto lui abbondi un po’ (erano molte centinaia, e probabilmente nell’ordine di un migliaio complessivamente), ciò toglie poco all’importanza di avere di fronte ragazzi e ragazze pronti a cambiare vita, a “donarla interamente al Signore”, a diventare preti e suore. Certo, fra i tanti che all’appello di Kiko (“Se qualcuno si sente chiamato dal Signore venga qui”) si sono “alzati” si notano anche bambini di poco più di sette anni, e facce che danno l’impressione più di scherzare che di fare sul serio».


Dunque, osserviamo la matematica kikiana, erronea quanto la teologia kikiana:

2000+1200 = "un migliaio complessivamente" (detto da un ottimistico sito neocatecumenale, a cui ancora non abbiamo fatto la "tara")

"...e tra questi si notano anche bambini di poco più di sette anni, e facce che danno l'impressione più di scherzare che di fare sul serio".


Esatto! La matematica kikiana - così come la pseudoteologia kikiana - è zeppa di errori ed inganni!


Postilla critica.

A maggio 2008 il sito Korazym è stato misteriosamente dichiarato "in manutenzione" per un periodo di alcuni mesi.

Il sospetto è che il vero scopo di tale "manutenzione" sia quella di "normalizzare" le notizie relative al Cammino, inclusa quella sopra citata (al momento reperibile perfino nella cache di Google), inclusa la faccenda della "telenovela" degli Statuti, inclusa la delicatezza di Kiko (come quando per esempio, nel chiamare le "alzate", diceva: "Devi forse aspettare che tua madre muoia di cancro?", nell'articolo sopra riportato).