mercoledì 4 giugno 2008

I neocatecumenali pensano che sia impossibile obbedire al Papa

Un altro intervento pubblicato nel forum a novembre 2007... anche questo è stato molto ottimista: fino ad oggi (giugno 2008), i neocatecumenali hanno continuato a disobbedire!


Ormai manca meno di un mese alla scadenza dell'ultimatum del Papa sulle cosiddette "liturgie" dei neocatecumenali.

Come avevamo previsto già da anni senza avere alcuna magica sfera di cristallo, i neocatecumenali abbozzeranno (e neanche dappertutto) una obbedienza di facciata, una mossa misera e ipocrita che conferma che di fronte alle richieste del Papa cerchino solo scappatoie e miseri trucchetti.

Del resto, quale cosa "impossibile" vi starebbe chiedendo il Papa? Cosa c'è di tanto "impossibile" nel rispettare il Messale Romano?

Per esempio, cosa c'è di tanto "impossibile" nel fare la comunione da cristiani anziché da chiassata da osteria, in piedi o seduti che sia?

Come giocatori d'azzardo costretti a bluff sempre più clamorosi per sostenere la propria miserabile situazione, Kiko e Carmen ostenteranno ancor più "famiglie in missione kikiana", ancor più "presbiteri in missione kikiana" e via strombazzando.

Sarà mica che Kiko e Carmen pensano che agitare certi cosiddetti "frutti" del Cammino sia sufficiente ad esonerarli dall'obbedienza?

Ad ogni neocatecumenale chiediamo di valutare serenamente se sia ancora il caso di seguire gli eretici Kiko e Carmen, che di fatto comandano di trovar scuse per disobbedire (quanto è "fede adulta" una cosa del genere?) comandano di mentire pur di salvare la faccia (quanto è "croce gloriosa" una cosa del genere?) comandano di insultare piuttosto che di interrogarsi seriamente di fronte alle critiche (quanti decenni di Cammino ci vogliono per arrivare a vergognarsene?)

Cari neocatecumenali, sarà mica che i vostri detrattori hanno ragione?

Avranno mica tutti i torti quelli che vi chiamano eretici, quelli che vi chiamano disobbedienti, quelli che vi chiamano bugiardi, quelli che vi chiamano poveri stolti finiti nelle maglie di una setta?

Sarà mica giustificata la "persecuzione" che vi ha fatto guadagnare uno Statuto "ad experimentum", nato monco e morto monco e tuttora senza conseguenze "positive" per il Cammino?

Sarà mica che il vostro comportamento finirà per provocarvi drastiche conseguenze?