mercoledì 11 giugno 2008

I neocatecumenali obbediscono, ma... solo a Kiko

Trovo sul forum questo commento: ...anzi permettetemi di dire, in materia di obbedienza al Santo Padre, cari signori neocatecumenali, che se davvero vi fosse importato qualcosa dell'obbedienza, avreste chiesto voi stessi, nelle vostre comunità il rispetto delle indicazioni richieste nella lettera di Arintze. Non doveva per voi bastare la parola di kiko o di un catechista. Avreste dovuto urlare nelle vostre comunità: rispettate la volontà del Papa. Ma ahimè a voi interessava l'obbedienza a Kiko e nulla più.

Sono d'accordo.

A costo di ripetermi, desidero solo ricordare ancora una volta che nel Cammino vi sono purtroppo molte persone che per ingenuità, ignoranza, o semplice obbedienza ai catechisti, ancora oggi - nel 2008 - non hanno ben presente il significato della fatidica lettera di Arinze.

Purtroppo conosco personalmente diversi esempi di questo genere di "ignoranza invincibile".

Queste persone sono le prime vittime del tam-tam neocatecumenale in corso dal 2002 ad oggi: «il Papa ci approva! il Papa ci approva!»

Quando diciamo che i neocatecumenali sono disobbedienti, evidentemente la responsabilità di tale disobbedienza è di coloro che hanno capito cosa vuole il Papa ma non lo fanno.

Cioè anzitutto di Kiko e dei sedicenti catechisti.

Le pagine di questo blog hanno aiutato negli ultimi anni molti neocatecumenali a prendere coscienza dell'entità del problema.

Solo che questi ultimi, diabolicamente, non più inconsapevoli, hanno voluto continuare a disobbedire al Papa.


Piccola parentesi ironica.

Pranzo Sociale per discutere dei problemi che crea il Cammino Neocatecumenale.

Antipasto: a base di prosciutto (per ricordarci di cosa sono foderati i canali visivi-uditivi dei neocatecumenali).

Primo: pennette all'arrabbiata (per ricordarci i sentimenti dei neocatecumenali ogni volta che citiamo documenti del magistero, lettere di Arinze, interventi di Medina Estévez, bastonature varie dalla gerarchia cattolica).

Secondo: pollo arrosto (per ricordarci cos'è il neocatecumenale che in buona fede continua a credere in Kiko).

Contorno: a base di broccoli (per ricordarci cosa sono i neocatecumenali che vedono le contraddizioni del Cammino ma non hanno il coraggio di tornare alla Chiesa cattolica)

Vino: Controguerra frizzante DOC (per ricordarci che il Cammino Neocatecumenale fa una guerra contro la Chiesa cattolica)