Anzitutto ti consiglio di far controllare la tastiera del tuo computer, poiché vedo che ti si è incastrato il tasto del blocca-maiuscole.
Quindi, ti faccio notare che stai scatenando disperatamente un putiferio sulla "messa in latino", tentando di appiopparmi etichette sulla base delle tue sole fantasie. Te la canti e te la suoni.
Se ben ricordi, hai parlato tu per primo della messa in latino, e solo per deprecarla.
Ti avevo solo fatto notare che non è molto cattolico odiare la liturgia di quindici-sedici secoli di santità della Chiesa.
E ti ho fatto anche notare che nei primi sei o sette anni del Cammino Neocatecumenale, cioè dal 1964 alla fine del 1970, era quella la liturgia in vigore.
Invece Kiko vi insegna a odiare la liturgia della Chiesa.
Vi insegna non solo a odiare quella in latino, ma anche quella in italiano, visto che per voi quella in italiano è la messa dei "cristiani della domenica", cioè dei cristiani di serie B.
Voi invece vi sentite cristiani di serie A, vi sentite superiori a tutti gli altri, disprezzando tutti i non-neocatecumenali, e perciò con questa superbia vi arrogate il diritto di straziare la messa a modo vostro... il che vi ha meritato una montagna di rimproveri, compreso quello di papa Benedetto XVI nella famosa "lettera di Arinze" a cui voi state continuando a disobbedire.
Tu parli di "spettatori" e "protagonisti", come se la liturgia fosse uno spettacolino di cabaret, con canzonette e balletti, dove ognuno ha la possibilità di fare prediche e dire quel che gli passa per la testa, mangiando chiassosamente come all'osteria.
Ma questo è proprio il vostro errore principale, il fondamento dell'inquinamento liturgico dei neocatecumenali.
Siete proprio voi che odiate la messa in latino, e odiate pure la messa in italiano, tant'è che avete bisogno di straziarla a modo vostro: tavola imbandita, balletti, omissioni e aggiunte...
Se odiate la liturgia, odiate la Chiesa.
E se dite di amare la Chiesa, allora siete mentitori.
Scegli tu da che parte stare. Dalla parte della menzogna kikiana, o dalla parte della verità.
Dalla parte dei catechisti mentitori, o dalla parte della Chiesa cattolica.
Scegli tu.
Il gatto & la volpe, da 50 anni negli USA
-
Lo scorso 7 luglio 2024, nel palazzetto dello sport Barclays Center di
Brooklyn, New York, si è festeggiato il 50° del Cammino "dallo sbarco del
Gatto e ...
1 mese fa