Ho aggiunto alla wikipedia inglese la strigliata di mons.Ranjith a Kiko (ma nel momento in cui leggi queste righe, quella voce della wikipedia inglese potrebbe essere già stata ampiamente straziata e censurata).
Tutto sommato, quella voce sta reggendo bene agli assalti dei cani da guardia pavloviani neocatecumenali, probabilmente solo perché avranno programmato di aspettare qualche giorno di acque chete per ricominciare la censura col vecchio metodo (far sparire un pezzettino di qua e uno di là fino a "normalizzare" l'articolo facendo sparire ogni critica).
Quanto alla wikipedia italiana, l'appuntamento è per il 10-11 maggio, quando terminerà il "blocco" di quella voce.
Alcuni amministratori della wikipedia italiana avevano infatti decretato il blocco delle modifiche a causa della guerra tra i cani pavloviani neocat e tra quelli che si ostinavano a documentare fatti sgraditi alla propaganda neocatecumenale.
Incredibilmente, nonostante il blocco, i pavloviani sono riusciti a convincere gli amministratori a far sparire pezzettini e pezzetti fino a "neocatecumenalizzare" la voce. La prima cosa da correggere sarà quel paragrafo "Lode dal Papa", un capolavoro di decontestualizzazione per far credere che il Papa elogia il Cammino e qualcuno nel resto del mondo lo detesta.
Ripristino blog
-
*Avviso tecnico: *lo scorso 17 ottobre 2024 questo blog era stato
automaticamente disattivato (ma la piattaforma non aveva fornito alcuna
motivazione agl...
18 minuti fa