mercoledì 23 aprile 2008

Wikipedia inglese: i cani da guardia sono scatenati!

Ed eccolo lì, il solito cane da guardia che corre a cancellare immediatamente tutte le mie aggiunte su wikipeda (si tratta dell'utente Ncwfl, dove "NC" significa certamente "neocatecumenale"; chissà quale arditissima sigla rappresenta "wfl"...)

In quarantott'ore, è già la quarta censura neocatecumenale. Complimenti!

Non solo: in perfetto stile neocatecumenale, mi accusa di "giudicare" (ma con ciò mi sta "giudicando" lui); mi accusa di "screditare il Cammino" (oh, bella! dunque il riportare giudizi sul Cammino dati da cardinali e Papi, significa "screditare il Cammino"? interessante, veramente interessante); addirittura dice che prima dei miei interventi quell'articolo della Wikipedia inglese era "normale" (dunque la normalità, per lui, è il nascondere le critiche al Cammino anche quando provengano da vescovi, cardinali e pontefici?)... e infine mi dice che sulla wikipedia inglese io sarei iscritto solo da due giorni (un modo per etichettarmi come pivellino): solo che lui, iscritto da due anni, ha praticamente cesellato sempre e solo la pagina sui neocatecumenali (altro che "somewhat funny": è davvero esilarante). Più "cane da guardia" di così...

Ecco dunque la risposta telegrafica con gran finale ("Face the truth!", affronta la verità, se hai coraggio!)

Well:
1. you have been "so quick to judge" me and the data I added to the article
2. who wants to "discredit the Way", only has to add some verifiable content
3. the "normal" state of this article is the total absence of any reference to criticism, especially if documented
4. you are a long time "NC Way article normalizer": your edit list is somewhat funny
I'm reverting again your vandalism (and continuing to add content). Face the truth!