sabato 11 ottobre 2014

www.neocatecumenali.blogspot.com

Sul Cammino Neocatecumenale purtroppo c'è ancora molto da dire, da chiarire, da far luce. Nonostante le "approvazioni" che i neocatecumenali vantano, infatti, le zone d'ombra, gli errori, le ambiguità, le vere e proprie eresie, gli abusi liturgici, l'oppressione dei fratelli più piccoli e più lontani, purtroppo permane.

Gli attivisti neocatecumenali lo sanno benissimo.

Aprii questo blog qualche anno fa per pubblicarvi le email che scrivevo in risposta a certi neocatecumenali che mi coprivano di insulti e calunnie (il più attivo dei quali era quel Pasquale T. che ha imperversato su numerosi siti internet con diversi nickname) nonché i commenti che inserivo in altri siti internet.

Poi ho smesso di scrivere qui, perché non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, e Pasquale e gli altri neocatecumenali che mi hanno aggredito sono proprio quel tipo di "sordi".

A tutt'oggi collaboro sui due siti web attualmente più attivi sul Cammino:
* Verità sul Cammino Neocatecumenale
* Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo Verità

Il motivo per cui lo faccio è spiegato qui.

Questo blog non verrà più aggiornato; i miei interventi saranno quasi esclusivamente su www.neocatecumenali.blogspot.com

ossessione!!

Permettetemi di citarvi questo divertente episodio.

Il caro Pasqualone Baccalà, ossessionato dall'esistenza del sottoscritto, canta vittoria per aver scoperto la mia identità: crede che io sia un certo Vittorio.

Ecco alcuni proclami del Baccalà sui blog e su Facebook (clic per ingrandire):


Ora: il Cammino Neocatecumenale propugna eresie, celebra strafalcioni liturgici, fa guerra ai vescovi che non lo assecondano, devasta la vita spirituale, sociale, economica, ecc. dei suoi membri...
...e Pasqualone su cosa si interroga? ...sull'identità del sottoscritto che con la firma "by Tripudio" funge da manutentore part-time del blog www.neocatecumenali.blogspot.com

In parole povere: per negare l'evidenza dei fatti concreti, il neocatecumenale se la prende con coloro che ne parlano. Argumentum ad hominem.
Crede di poter cambiare la verità denigrando chi la dice ed è perciò ossessionato dallo scoprire l'identità di chi la dice.

Poveraccio. La sua disperazione è comprensibile. In cuor suo ha capito benissimo che il Cammino Neocatecumenale è una cagata pazzesca ma ha bisogno di convincere sé stesso che non sarebbe così.

Per questo i suoi sentimenti di odio e di vendetta vanno contro chiunque affermi la verità sul Cammino.

In questo, non è dissimile da tanti, tantissimi altri neocatecumenali, che come lui hanno indotto i propri cari a credere nelle eresie, a celebrare strafalcioni, a devastare la propria vita in nome dei «nuovi falsi profeti» Kiko Argüello e Carmen Hernàndez, iniziatori della nuova religione neocatecumenale che tenta di spacciarsi per cattolica.